MIP POLITECNICO DI MILANO GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS
MIP è la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, una delle Università scientifico tecnologiche migliori al mondo, impegnata da più di 40 anni nell’erogazione di programmi di formazione manageriale per laureati, professionisti, aziende e istituzioni.
Da sempre si distingue nei temi dell’innovazione, della digital transformation e della sostenibilità. Nel 2014 ha lanciato il primo Executive MBA in digital learning in Italia e oggi la formazione digitale è parte integrante di tutta l’offerta formativa.
Questo impegno ha portato il MIP a scalare le più importanti classifiche mondiali, posizionandosi 5° nel QS Online MBA Ranking 2020 e 9° nel FT Online MBA Ranking 2020.
La Scuola opera prestando particolare attenzione ai temi legati alla sostenibilità: è l’unica Business School europea tra le aziende certificate B Corp, riconoscimento assegnato alle imprese che si caratterizzano per il proprio impegno per uno sviluppo sostenibile e per la costruzione di
una società più inclusiva.
Il MIP lavora costantemente a fianco di aziende di fama nazionale e internazionale costruendo partnership che consentono di progettare percorsi formativi volti a fornire strumenti utili ad affrontare le sfide dei mercati contemporanei.
A caratterizzare il MIP è anche l’internazionalizzazione: oltre 70 nazionalità diverse sono rappresentate ogni giorno nelle sue aule e nei suoi uffici.
L’offerta formativa si compone di più di 40 Master ogni anno, tra cui anche gli MBA e gli Executive MBA, un catalogo di oltre 200 programmi Open dedicati ai profili executive e diversi percorsi di formazione progettati su misura per le imprese.