I nostri speaker
Rose Cartolari
Leader, conosci te stesso
Dopo una carriera in organizzazioni multinazionali, Rose Cartolari è Fondatrice e Amministratore Delegato di RC Consulting, specialista nella consulenza in leadership ed executive coaching per il C-Suite e i loro team. Rose fa parte del Comitato Esecutivo di European Women on Boards ed è membro del Forbes Coaches Council. Scrive e presenta a livello internazionale su temi come la Leadership Inclusiva e l'importanza della diversità nel mondo del lavoro.
Enrico Ampellio
Paride Mesaglio Chittaro
L'arte di imbottigliare energia pulita
Enrico ha conseguito il dottorato in Ingegneria Aerospaziale e maturato dieci anni di esperienza in R&D presso General Electric.Paride, con doppia laurea in Ingegneria Aerospaziale, ha cinque anni di esperienza in ricerca, materiali e produzione presso General Electric.Sono entrambi professionisti ingegneri associati allo Studio MechaM, sono i co founders, rispettivamente CTO e CEO, della Startup deep-tech Innovativa Deep-Tech e Società Benefit LYNF, attiva nella maturazione di nuove tecnologie in ambito Clean Energy.
Simone Tempia
Siamo tutti la stessa persona
Simone Tempia nasce in un’industriosa provincia del nord ovest nel 1983. All’età di 14 anni ha pensato che tutto quello che voleva fare nella vita era scrivere e da allora cerca di fare in modo che la cosa possa funzionare. Ha un’esistenza abbastanza interessante, cinque bestseller all’attivo editi da Rizzoli Lizard, due lunghi baffi scuri e vive in compagnia di un maggiordomo immaginario di nome Lloyd.Ha creato la pagina Facebook Vita con Lloyd: ogni giorno pubblica un dialogo tra Sir, l'uomo che pone interrogativi, ed il maggiordomo Lloyd, che suggerisce invece spunti di riflessione e soluzioni. Da qui nascono due libri: Vita con Lloyd (Rizzoli 2016) e In viaggio con Lloyd (Rizzoli 2017).
Laura Orlando
L'innovazione è un metodo
Laura Orlando, avvocato d'affari e manager, è stata la prima donna in Italia a fondare la sede di un grande studio legale internazionale, Herbert Smith Freehills, di cui guida anche il dipartimento di proprietà intellettuale a livello mondiale.È da sempre impegnata su temi sociali, primo tra tutti la formazione e il supporto ai giovani e alle startup innovative, che assiste frequentemente nel ruolo di "legal angel". Considerata tra i massimi strateghi della proprietà intellettuale nel mondo dalla rivista internazionale IAM (Intellectual Asset Management), Laura è nella lista dei 40 italiani "Creatori di Futuro" stilata da Capital e nella classifica dei 50 avvocati più influenti d'Italia stilata da Legalcommunity.
Zuleika Falcioni
La saggezza per conoscerne la differenza
Zuleika Falcioni è
responsabile esecutiva per La gestione della catena di distribuzione delle attività logistiche
europee. Ha cominciato la sua
carriera alla Lincoln Electric nel 2006 ricoprendo ruoli di sempre maggiore
responsabilità in ambito Acquisti, vendite e produzioni internazionali.
È stata responsabile
dell’integrazione della Supply Chain di recenti acquisizioni, dell’implementazione
degli standard globali, di implementazioni SAP e di supporto alla
ristrutturazione del footprint aziendale.
Ha fatto fronte alle sfide
della Supply Chain causate dal Covid, dalla crisi dei trasporti, dalla mancanza
globale di componentistica elettronica e dalla guerra in Uncraina.”
Zuleika ha una laurea e un
master in Ingegneria gestionale a La Sapienza University, Rome e un master di
secondo livello presso la Business School del Politecnico di Milano.
Annalisa Menin
Sending the Elevatore Down
Annalisa Menin è una scrittrice ed imprenditrice esperta di Branding e Comunicazione. Veneziana di nascita, naturalizzata americana, vive a New York dal 2006. Dopo aver perso il marito il giorno dopo il suo trentesimo compleanno, Annalisa lancia il blog "Il Mio Ultimo Anno a New York", racconta la sua storia nel libro omonimo, e fonda insieme al suo business partner -Maurizio Marchiori- l'agenzia creativa "Octonano".
Dopo la pubblicazione del suo secondo romanzo "Il Traghettatore”, edito da Giunti Editore, Annalisa sta lavorando al suo terzo libro e continua a vivere tra gli Stati Uniti e l'Italia. Grazie all’iniziativa benefica "Remembering Marco", supporta giovani studenti italiani in procinto di vivere il Sogno Americano.